Caricamento in corso ...
 
Rosso
Azzurro
Grigio
Verde


Non solo abito,ma tutto quello che gli ruota intorno

Oltre all’abito lo sposo deve provvedere all’acquisto di alcuni accessori come: le scarpe, la cintura, la cravatta, il papillon, la fascia, la camicia, i gemelli, il bastone, il cilindro, i guanti, le calze e, qualora non fosse fornito già nel vestito, il gilet.

Scarpe

per l’abito classico e per il tight saranno in pelle nera con lacci, se invece indosserai il frac saranno in pelle nera senza lacci. Calze: sempre lunghe, in cotone leggero o seta, di colore nero o antracite.

Gioielli

indosserai solo l’orologio, classico in oro giallo o bianco e gemelli in oro giallo, bianco o madreperla bianca, coordinati con il tipo ed il taglio di camicia che avrai scelto. Se indosserai il tight e la cravatta a plastron potrai inoltre usare una spila con perla. Assolutamente da evitare anelli, braccialetti, ciondoli, catenelle e orecchini.

Cintura

Rigorosamente uguale alla scelta delle scarpe, con fibbia piccola e, se lega con l’eventuale fibbietta delle scarpe, colore oro.
la cintura è indicata per tutte le tipologie di abito. Sarà nera in vitello o, comunque abbinata al materiale scelto per le scarpe

Cravatta

A seconda del gusto personale la cravatta può essere tinta unita, a righe, fantasia purché sempre in linea con l’abito che si indossa. Si consiglia con abito blu camicia bianca o azzurra e cravatta blu; con abito chiaro camicia bianca e cravatta chiara, abito grigio camicia bianca e cravatta grigia o chiara. E’ importante evitare colori tristi, come il nero, in modo che la cravatta dia luce, anche con l’aiuto di un fermacravatte con strass.

In seta e, anch’essa, coordinata in base al tipo ed allo stile dell’abito che avrai scelto. Per un completo classico, la cravatta sarà di colore grigio scuro o blu scuro, con una minuscola fantasia a pois; se indosserai il tight, sarà grigia a plastron fermata da una spilla con perla; se, invece, avrai scelto il frac sarà classica, molto elegante e di colore bianco.

Papillon

Da indossare solo se si è abituati a portalo, il rischio è quello di incappare in una buffa scomodità.
Ideale e basilare nello smoking coordinato con fascia di colore nero.

Fascia

Accessorio utilizzato in coordinato con l’abito tipo smoking

Camicia

Di colore bianco o beige o azzurro rigorosamente in cotone, con collo normale o diplomatico. Si consiglia di stirare perfettamente la camicia per evitare false pieghe del collo.
in piquet di colore bianco, eventualmente con doppi polsini per gemelli e coordinata in base al tipo ed allo stile dell’abito che avrai scelto: per l’abito classico avrà collo morbido, se indosserai il tight avrà collo rigido, se avrai scelto il frac avrà il caratteristico "sparato" inamidato.

Cappotto

Di colore nero e dal taglio classico, concesso esclusivamente nei mesi invernali più freddi, ma assolutamente vietato durante la celebrazione del matrimonio.

Oggi venerdì 17/05/2024 ricorre
S. Pasquale Baylon

toro
Auguri ai nati sotto il segno del toro